Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2010, 13.50.33   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Penso che andare solo a parlarci, a sottoporgli il caso e chiedere un consiglio non costi esageratamente. Penso che costi il tempo che ti dedica: l'ora di colloquio.
Diverso il discorso se poi bisogna fare qualcosa.

Secondo quanto dice Nike, che in materia è senz'altro più competente di me, se loro (3 su 4) hanno deciso così, i numeri li hanno. Quindi credo che tutto ora si concentri su un eventuale danno che tu ne avresti (per esempio che rimani scoperta in strada) ed eventuali sistemi per rimediarlo.
Se, dico per dire, serve appunto un avvocato, ma non toglie che puoi paventare l'ipotesi agli altri 3, togliendoti la siepe l'unico altro modo per garantirti la stessa privacy e costruire un muretto (con conseguenti permessi edilizi) giudichino loro se sono disposti a spenderci dei soldi.

Mi chiedevo anche una cosa, assemblea a parte, visto che siete solo in 4, hai provato a riparlare con loro anche individualmente facendo presente che in casi estremi sei disposta ad andare per vie legali?
Che tu possa o meno, potrebbe essere che per una siepe ed un pezzetto di erba magari decidano di annullare il tutto senza ricorrere a carte bollate.

Certo debbo pure dire che bisognerebbe (dovevate farlo prima) regolare la faccenda manutenzione. Finchè il signore se ne assumeva tutti gli oneri è andata bene, ma potevate anche dire a Natale di mettere 100 euro a testa (gli altri 3) per fargli un regalo. Essere considerato il servo non è mai bello, anche se andavi ad aiutarlo una volta ogni tanto.
Altrimenti chiamare qualcuno che lo fa di lavoro, che passi qualche volta a fare pulizia non credo che costi molto di più.
Uno non è connesso