Discussione: Mescere e Strofinare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-03-2010, 11.31.28   #13
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Sì scusa evidentemente non è chiaro , perchè sono confusa anche io, era un tentativo di vedere il Mescere e Strofinare applicato al lavoro su sè stessi.

Ci riprovo. Il soggetto è un essere umano che decida che vuol cambiare sè stesso, perchè si accorge che in lui ci sono cose che non vanno. Per farlo, è necessario che si metta in gioco, e che sia disposto a cambiare realmente e nel profondo.
Quello che avviene all'interno dell' essere umano che cerca di diventare Individuo, è una trasformazione più o meno continua, che avviene attraverso dei processi, si sciolgono le cristallizzazioni esistenti per poter effettuare il cambiamento, ma per farlo è necessario appunto sciogliere queste cristallizzazioni, ed è necessario scaldarle in qualche maniera, così come avviene per i metalli, in modo da formare una nuova "lega" , che via via andrà ancora modificata (altri solve, altri coagula).. questo è circa quello che avviene, in base alla mia esperienza, all'interno del soggetto (uomo) che decida di cambiare, e stavo cercando di capire se il discorso potesse incastrarsi con l'argomento del Thread.

I termini non sono sicuramente i più adatti, ma spero che si capisca un po' meglio adesso.
Alla perfezione Red ok almeno ho chiaro il soggetto (scusate ma le aquile sono state anche pulcini ).
Allora se ho capito bene se io volessi intraprendere un tipo di lavoro interiore (passiamo questo termine) dovrò fare mente locale e indirizzarmi o usare l'energia per sciogliere e coagulare allo stesso tempo (l'azione sarebbe unica ma frazionata?) sostanze che altrimenti non sarebbero utilizzabili nel giusto modo e/o allo scopo. Me lo sono andato a guardare (non mi aveva interessato prima d'ora), e vorrei capire a cosa ci si riferisca: se ad una lega del tipo eutettica o invece a metalli con diversa consistenza, diciamo uno solido e l'altro meno solido.
Oppure tra solido e liquido

Ultima modifica di 'ayn soph : 09-03-2010 alle ore 11.57.39.
'ayn soph non è connesso