Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2010, 01.09.13   #21
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito A proposito di vibrazioni

Mi sono venuti in mente degli episodi accaduti quando ero bambina.
Mi ricordo che dormivo ancora nella culla ma avevo già tre o quattro anni. Nella fase dell'addormentamento iniziavo a visualizzare una ruota, che diventava sempre più spessa che ruotava fino a diventare dei cerchi concentrici con un suono vibratorio che mi faceva perdere il contatto con il corpo e i rumori esterni, durava un tempo limitato poi tutto tornava normale. Per tanto tempo ebbi questi episodi. Avevo paura ma non li raccontai mai.

Il secondo episodio fu quando avevo più o meno 12 anni, era in serata, in cucina con la famiglia presenti, guardavamo la tv. A un certo punto iniziai a vedere dal mio orecchio sinistro una serie di cerchi concentrici che giravano e facevano molto rumore ed erano grandi quanto tutta la parete, cioè molto grandi considerata la nostra enorme cucina. Durarono un pò di secondi in cui persi l'udito, vedevo i miei agitarsi vicino a me ma io non li sentivo, avevo il respiro e il battito cardiaco alterato e quando tutto finì ero matida di sudore freddo, pallidissima e due lunghe lacrime lungo il viso.

Il terzo episodio accadde quando avevo 30 anni. Mi trovavo in campeggio, presso l'Isola delle Correnti. E' un luogo particolare in cui si incontrano il mare Ionio con il Canale di Sicilia, C'è una linea di confine in cui si incontrano le due spiagge in moto opposto, è una zona molto ventosa.
Era di pomeriggio ed iniziai a sentire una musica provenire da non so dove, sembrava lontano ma vicino, una chitarra o un'arpa. Il suono era bellissimo, un motivo ridondante come un disco che finisce e ricomincia, e ne visualizzavo i movimenti nell'aria, non erano cerchi ma movimenti di linee con un percorso definito e sempre uguale. Durò qualche minuto e lo sentii io sola.

Mi sono sempre chiesta cosa mai sia accaduto senza trovare risposte. Magari qualcuno ha una spiegazione?
diamantea non è connesso