Discussione: Psicofarmaci
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2005, 19.46.11   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Riferimento: Psicofarmaci

Chi ne fa uso, come hai detto tu Era, lo fa perchè in quel momento, non puo' farne a meno (o crede di non poterne fare a meno).


Citazione:
.....mi rendo conto però..(esperienza di questi giorni)...che a volte non si può scegliere...stai talmente male che lo prendi...e non ti
rendi conto che lo psicofarmaco è un' arma a doppio taglio
Come hai scritto tu, a volte non si riesce a scegliere... stai così male, che arrivi (seppur non a cuor leggero, anzi...) a prenderli, perchè li vedi come l'unica via d'uscita..
Ti anestetizzano... ti addormentano... ma ti fanno stare meglio... e diventa un' arma a doppio taglio, perchè , avvelenamento a parte, gli psicofarmaci possono diventare un'ancora... la copertina di Linus, senza i quali, ti convinci di non poter stare, non dico bene, ma almeno meglio...
Diventa quindi un serpente che si mangia la coda..
sto male ---> prendo gli psicofarmaci ,così sto meglio... ma dopo un po'... questi non bastano piu' e allora... sto peggio, e prendo piu' psicofarmaci... (o diversi, in modo che il fisico abbia una reazione ed io possa stare meglio)
E quando stai meglio, inizi ad eliminarli... e quando li elimini del tutto stai di nuovo male (perchè credi di non poterne fare a meno.. )

Ho imparato, per esperienza diretta, che se si puo', è meglio fare a meno di questi farmaci, ma lì.. torniamo sempre allo stesso discorso.. lo si deve volere... altrimenti, sono un ottimo modo per anestetizzarsi... e in realtà, non si sta meglio... semplicemente si addormenta il dolore... ed il cervello...

Infine.. sì... sono situazioni terribili per chi le vive.
RedWitch non è connesso