Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2010, 17.44.18   #8
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da A4L8 Visualizza messaggio
sia ad Edera che a Nikelise rispondo:
in effetti quello che dici Edera è giusto, bisognerebbe entrare nel contesto presente, infatti forse mi sono perso qualche thread, ho girato le prime 4/5 pagine in Esoterismo poi mi sono arreso.
Nikelise mi sembra che quel tuo intervento ma più in generale il discorso che vorrei fare è tutt'altro e l'ho pure accennato.

Facciamo prima a scrivere come la vedo io, semmai lo sposterò poi nel thread relativo più consono.
Intanto come dico sopra la Reincarnazione, anche quella del Bardo secondo me non è così ma ogni creatura che nasce per me è unica e irripetibile, non ha fatto nessuna caduta è una creazione ex-novo. Certo ci sono elementi che non sono nuovi ma la Mente, come la Personalità e l'Anima sono nuovi.
Poi il fatto della morte è allo stesso tempo unico per tutti ma poi è inevitabile che le scelte fatte in vita si riperquotono sul dopo vita, è inevitabile e per giunta diversamente non avrebbe un senso.
Mi pare che tu abbia le idee molto chiare in proposito , a che pro chiedere allora?.
Io invece non ne so molto anzi non ne so per nulla .

Mi chiedo solo :allora che senso hanno certe vite innocenti che se ne vanno in eta' acerba senza avere sperimentato nulla della vita .
Ma mi fermo qui di piu' non so dire .
nikelise non è connesso