Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2010, 00.01.19   #60
Telemaco
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Telemaco
 
Data registrazione: 24-08-2010
Messaggi: 255
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Eccomi qua...
Premessa, ti prego di risparmiarmi giochini di matrice pseudoadvaita perchè quella che gira e a cui tutti attingono è roba strasfruttata di questa relativamente giovane dottrina. Tutti quelli che "scoprono" l'advaita arrivano con "chi è che...?" ma non conoscono le basi fondamentali dell'Upamana o il senso di Mara tanto per fare due esempi estremamente stupidi.

L'idea ed i pensieri hanno origine diversa, l'ispirazione ancor diversa.
Volendo semplificare l'idea arriva dalla non materia, il pensiero dalla protomateria e l'ispirazione è pienamente materiale.
Ma questa classificazione a te non dirà nulla.

Pensa chi si autoconosce e la realtà e la portata del pensiero sono proporzionali all'autoconoscenza
IO non risparmio niente a nessuno, dico quello che penso.
Cosa fai ? mi fai la paternale ?
Tutti attingono a qualcosa, tu a cosa attingi ?

Può essere che tra tutte le cose che ho conosciuto alcune siano più in sintonia con me che altre e allora ?
Tu sei diverso ?

Quello che conta è quello che uno sperimenta in sè stesso e ciò che dico trova riscontro in me.
Se ho citato l'advaita non è perchè io ne sia un esperto, ma per citare un esempio che è in linea col mio pensiero, non l'ho fatto per sottolinearne l'autorevolezza.

A me piacciono i discorsi semplici e chiari che li possa capire anche mia nonna.

Magari se mi risparmi Mara , Upamana e la Protomateria io mi sforzerò di non citarti più l'Advaita, così ci confrontiamo sulle cose che ci ha insegnato la vita e l'osservazione e non quelle di persone che neanche conosciamo...

Mettiamo fiori nei nostri cannoni ?
Telemaco non è connesso