Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2010, 11.12.54   #62
Telemaco
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Telemaco
 
Data registrazione: 24-08-2010
Messaggi: 255
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ma Chi è che vede cannoni? Chi è che vede paternali?

Ho diversi migliaia di post qui, se ti prendi la briga di leggerne anche solo poche centinaia scoprirai che non ho mai (forse in qualche caso raro tipo questo) nominato Mara, Upamana etc...
Di solito uso analogie con il quotidiano di tutti, per esempio l'acqua, un secchio etc.... non ho però problemi anche a discutere di Advaita.

Quindi se vuoi che usiamo i concetti dell'Advaita prendiamoli per intero ed in maniera corretta. Altrimenti come già detto in passato: ok ci mettiamo d'accordo che per te albero significa casa, cielo significa celeste, formaggio significa morbido etc etc... insomma inventiamo un nuovo vocabolario e poi l'usiamo per comunicare tra noi.

In ogni caso ti ho chiesto di risparmiarmi le "provocazioni" tipo "chi è che..?". Non mi sconvolgono, non mi irritano, non mi illuminano etc... Ho già passato quello stadio. Se le userai non fai altro che alzare una barriera tra noi perchè mi limiterò a non considerare ciò che scrivi

Userai anche analogie con il quotidiano, ma per rispondere a me e non agli altri migliaia di post hai tirato fuori subito Mara , Upamana e la protomateria....

Iniziare con un novizio del forum con: risparmiami sta roba trita e ritrita che tanto probabilmente non sai di cosa stai parlando perchè probabilmente non conosci tizio e caio, mi sembra un discorso un pò paternalistico....e mettere i paletti.
Comunque la cosa non mi preoccupa, ognuno è libero di esprimersi come vuole...
La mia risposta era un pò ironica....

Se quelle che chiami provocazioni non ti sconvolgono, non ti irritano e non ti illuminano perchè dovrebbero mettere barriere tra noi ?
Perchè gli dai così importanza da sottolinearmelo ?
Rispondi solo a ciò che ti fa piacere, ognuno si esprime secondo le proprie caratteristiche...

Sul vocabolario sono d'accordo con te, non è solo il tuo cavallo di battaglia !

Però a parte il tuo intervento a sottolineare, c'era anche qualche tua idea in proposito che volevi argomentare o era fine a sè stesso ?
Telemaco non è connesso