Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-01-2011, 17.49.55   #17
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Nefertiti essendo festa (ma anche se fosse stato un giorno feriale) non è detto che qualcuno risponda immediatamente, per cui non ha senso (ed è fastidioso per gli altri) ripetere il messaggio.
Considera anche che AzzeccaGarbugli generosamente risponde gratuitamente quando può e vuole, ma non ha nessun obbligo.


Dalla risposta che ti ha dato in precedenza però mi pare chiaro

"è sufficiente dare atto che i versamenti sono parziali e che la morosità ammonta a tot . Sulla base dell'estratto puoi mandare una raccomandata per intimare il pagamento di quanto ancora dovuto o , se è tuo interesse risolvere quel contratto , dare incarico ad un legale per la convalida ."

Anche se salda nel momento in cui per alcuni mesi paga parzialmente puoi comunque risolvere il contratto.

Tra parentesi io non riesco a capire una cosa:
Come fa uno a pagare metà canone ogni mese?
Secondo logica se un mese mi paga metà, il secondo mese con metà importo va a saldare ciò che era rimasto del mese prima.
Probabilmente il tipo ha escogitato un sistema "furbo" tipo fare un bonifico con mezzo importo e la casuale "acconto mese x", ma è regolare?
Io non penso, anche perchè se no non potresti risolvere il contratto come detto da Azzecca.

Buon anno anche a te Nefertiti
Uno non è connesso