Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-07-2011, 18.38.20   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Dopo la cedolare secca questa è la ciliegina sulla torta

Anch'io trovo eccessivo, il provvedimento.
Pero' è sempre meglio registrare il contratto, è una garanzia per entrambe le parti, chi possiede una casa, spesso per avere un'entrata in più si ritrova con un mare di guai (affittuari che non pagano e che per non si sa per quale motivo è difficilissimo buttare fuori dalla propria casa, spese a suo carico etc) e adesso questo... da considerare poi che sugli atti di vendita da qualche anno le rendite catastali corrispondono al vero... ma ci sarebbe da aprire un bel libro anche su questa cosa...

Ho letto una circolare su questa nuova legge, da quel che c'era scritto il contratto che viene registrato d'ufficio o dall'inquilino perchè il proprietario non ha provveduto entro i 30 giorni canonici alla registrazione , la durata è di 4 anni dalla data dell'effettiva registrazione (a quanto ho capito non rinnovabili a quelle condizioni, ma in tutti i casi sfido qualunque proprietario a rinnovare automaticamente un contratto del genere..)

Una cosa che non c'era scritta e che sarebbe interessante approfondire, se il proprietario registra il contratto ma poi non paga i rinnovi annuali, la legge è applicabile?


Stanno in ogni modo cercando di eliminare gli affitti in nero, ma non credo che questa sia la via giusta, come del resto non lo è la cedolare secca...

RedWitch non è connesso