Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2010, 01.44.52   #7
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Ho preso questo primo periodo perchè cerco di andare per gradi, di arrivare in modo semplice a capire qualcosina!
La via è dunque il percorso che facciamo quando tentiamo di dare delle risposte plausibili alle nostre domande, nell'affanosa ricerca di una visione , che possa dare un senso a questo infinito girare dei mondi?
Dunque la Via può essere formata dalle numerose strade che mi hanno portato fin qui? può essere la mia vita?
Quando affronto i perchè, mi assalgono i ma, i mille dubbi e alla fine trovo una risposta come faccio ad essere sicura che sia quella giusta? giusta per chi?
Qual è il codice che mi deve guidare? il mio istinto, la mia logica razionale, le esperienze di altri, la vita di un personaggio carismatico come Gesù?

ho posto tante domande, me ne rendo conto, non sono certo rivolte per avere una risposta, sono interrogativi che da tempo rivolgo a me stessa.
No Filo, quello che descrivi può semmai essere una pre-via, come l'ha chiamata Luke. Io sto parlando proprio di una Via Iniziatica... una cosa come poteva essere chessò entrare nel tempio di Eleusi, o in quello di Pitagora. O anche altro (ho usato questi esempi solo perchè ritengo tu possa averne qualche idea, non perchè siano esaustivi)... so che possono essere concetti inusuali. Ci sono molti tread, in esoterismo e tradizioni, e molti articoli di Uno che ne parlano.
Ray non è connesso