Discussione: Sport "estremi"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-03-2007, 11.38.52   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Sport "estremi"

Ieri mi è capitato di assistere alla corsa del MotoGp e mi sono tornate in mente le parole che Kael ha usato recentemente nel post "Paparazzi":

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
.......
così come gli sportivi sanno che ci sarà la possibilità di rotture ai legamenti del ginocchio ecc..
........
La prima domanda che mi sono posta è: ma si puo' chiamare sport una corsa a 300 all'ora su una pista? e poi.. ma cosa cercano questi personaggi che mettono costantemente a rischio la loro vita (uno dei partecipanti alla gara di ieri sta in coma in un letto di ospedale,a causa di un incidente, e ne accadono parecchi)? Voglio dire, credo che sti ragazzi che corrono come matti si rendano conto del prezzo che rischiano di pagare , eppure, lo fanno lo stesso. Idem per chi corre in auto.
In quei casi, la corsa alla ricchezza, e alla celebrità, passano in secondo piano? Ciò che li spinge a diventare professionisti in ambiti così pericolosi, a mio avviso non può essere soltanto brama di ricchezza.. ci deve essere qualcosa di più che li spinge a cercare emozioni così forti, ma poi vengono risucchiati dal denaro che gli viene offerto e dalla fama?
RedWitch non è connesso