Discussione: Sport "estremi"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2007, 01.14.01   #15
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Quale è la differenza tra chi pratica paracadutismo, ad esempio, e chi si " impegna" in un lavoro?
Il fatto che nel primo caso si "usa" uno stimolo esterno (auto-provocato) che può essere appunto il rischio di finire fuori strada a 300 km/h (nel caso dell'automobilismo... per tornare in topic), mentre nel secondo caso si usa direttamente uno stimolo interno, auto indotto, o in altre parole, ci si usa...

Ad esempio, per dare il meglio di me nella corsa, potrei fare in modo che un pitbull mi corra dietro... il pitbull in questo caso è uno stimolo esterno che mi "spinge" a correre al massimo delle mie possibilità...
Ma posso raggiungere questo mio massimo (e in quanto "mio", appunto, il pitbull non c'entra..) nella corsa anche se faccio in modo di spingermi da solo, senza bisogno dello stimolo esterno... ottengo lo stesso e senza mettere a repentaglio la mia vita... Tutto sta nel saper usare qualcosa di interno (volontà..) o di avere invece bisogno di spinte esterne...

Nel caso del paracadutismo invece non ci vedo nulla di sportivo (e infatti non ci sono competizioni al riguardo, ma solo esibizioni...) se non quello di nutrire la propria ombra con emozioni forti e pericolose...

Ultima modifica di Kael : 27-03-2007 alle ore 01.18.13.
Kael non è connesso