Discussione: Ricordarsi di sé
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2011, 23.29.09   #82
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Più che ricordarmi di me io mi ricordo della vita, non so se è proprio la stessa cosa, cioè ad un certo punto è come se fermassi la giornata e cerco il significato profondo della vita, forse non è proprio un ricordarsi di se, ma sicuramente è uno stato un po' diverso del normale, e mi accorgo che il 90% delle volte viviamo tra routine, pensieri automatici e schemi preimpostati, alla fine mi sembra proprio che non stiamo a vivere per niente.

p.s per luke: mi fai morire dalle risate
GIà è qualcosa, ma non credo serva ogni volta ricercare il significato dlla vita, basterebbe essere presenti sul serio, in ciò che si fa , con mente, corpo , emozioni ecc
Purtroppo esiste anche un ricordarsi di sè meccanico, cioè il pensare di essere svegli quando in realtà si continua a dormire.

Per quello servirebbero shock ad oltranza per svegliarsi e non riaddormentarsi, in mancanza di qualcuno che ce li dia alla bisogna si sfrutta ciò che si può avere sotto mano nel corso della giornata, imporsi alcuni momenti nei quali ci si sforza di essere presenti, anche se come ho detto prima magari non sarà vera presenza all'inizio, anche in modo "brutale", c'era l'esempio del rompere degli oggetti a casa che ho fatto qualche post sopra, ma senza arrivare a questo metti che stai sentendo una canzone ti stanno partendo in automatico le emozioni, all'improvviso, d'impulso spegni tutto , lì per lì resti disorientato un attimo e può essere più "facile" ricordarti di te in quel momento, solo che poi devi riuscire a far durare il tutto, e la volta seguente devi trovare un modo diverso per "spezzare".
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 18-10-2011 alle ore 23.37.32.
luke non è connesso