Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2007, 16.17.04   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Per essere uguale a me sarebbe necessario conoscere quel che non è uguale a Me ma che forma comunque la mia persona.
Per questo credo che definirsi arrivati, fermi la strada per la conoscenza di se.
Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch
C'è pero' una parte, più profonda, che quando sono presente non permette alle altre di farsi i propri comodi.. una parte più "imparziale"... è a questo me che "l'altro me" (gli altri?) deve diventare uguale?
Credo di si. Ma penso che nei primi passi, essere se stessi abbia una valenza soggettiva. Per Tizio può essere il non dire sempre "si", per Caio il decidere per se stesso, per Sempronio il non proteggere tutti ecc ecc.. Insomma, tenere a bada tutti i condizionamenti che partono. Magari arrivando a riconoscere in ogni momento il nostro Essere e non obbozzarlo.
Se osserviamo la questione non siamo mai noi stessi, confondiamo la spontaneità con l'esserlo. A questo proposito consiglio di rivedere (anche a me) questa discussione

L'essere se stessi è la cosa più difficile che trovo sia da fare Lavorando su un certo percorso. E' strano ma diversamente da come si crede bisogna imparare ad essere naturali non lo si è per dote.

Sole non è connesso