Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2008, 09.02.26   #175
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Per stimolazioni sessuali non si intende immaginarsi scene, non solo almeno. Quello che cercavamo di dire è che il 99,99 % delle volte è la mente a voler far sesso, NON il corpo. Il problema dunque è che il corpo si trova a "dover" fare qualcosa che non parte da lui ma dalla mente... qualcosa che non gli compete insomma, ma che si trova costretto a "subire".

A tal proposito potremmo quindi portare un po' avanti il discorso. Visto che è la mente a volerlo, la domanda sorge spontanea: perchè non è lei a fare sesso invece di scaricarlo sul corpo? E a questo punto, come fa a fare sesso la mente?
Per analogia la mente fa sesso creando, unendosi con un pensiero, un'idea, un concetto. Studiando, imparando, sondando i misteri della natura, etc etc...
In una parola, "penetrando" la Conoscenza...
Forse il problema di fondo è che la mente non è "all'altezza della situazione" e quindi si consola in altra maniera, illudendosi di aver raggiunto lo stesso scopo "scaglionando" sul corpo.

La differenza invece è abissale. Se penetri un corpo il momento d'unione è limitato e impermanente, se invece penetri un'idea o una data conoscenza, questa resterà veramente con te per sempre....

Io penso che invece la stragrande maggioranza della gente Astral la vede esattamente al contrario: vede le entrate, ma non vede le uscite.
Ecco perchè il sesso tira così alla grande, tanto da usarlo anche per la pubblicità di un biscotto o di uno yogurt!
Il fatto è che, non so se ricordi quel post di Uno dove diceva che si può avere un orgasmo anche tenendosi per mano, le "entrate" che da il sesso non sono prerogativa solamente sua ma sono raggiungibili (e addirittura superabili) con anche altri "sistemi" (l'energia sessuale non è sesso... ricordiamocelo questo)
Che poi questi altri sistemi siano assai difficili per la maggioranza della gente e che non le resti che il sesso, sono d'accordo...
Di quale altri sistemi parli?
Si molta gente vede solo le entrate, senza le uscite, questo è senza dubbio, in ogni caso mi sembra che si demonizzi un po' il sesso, nessuno può sapere e decidere fino a che punto il sesso viene dalla mente, o dal corpo.
E' come se mi vedi mangiare uno yogurt e prendere di di dire che lo sto mangiando con la mente, e che non ne ho bisogno.
Quello che difettano le tradizioni a sfondo patriarcali, che eccedono col controllo col sesso, proprio come certe religioni "femmilini" eccedono con il loro uso sconsiderato.

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
. Mi permetto solo di dire che creare una vita, avere un bambino non è solo retgio animale Astral, anzi, è un passo grande e importante se uno è consapevole dell'enorme responsabilità di cui si carica oltre della commovente bellezza della cosa. Questo credo intendesse Ray che ha ritrovato proprio in questo rapporto uno dei momenti più veri vissuti con la sua compagna. .
Se facessi sesso soltanto per la procreazione, non ti distingueresti affatto dagli animali, che per l'istinto si accoppiano e procreano, e tutto questo non viene da un'affettiva, ma dall'istinto. Poi lasciamo stare i figli, e il dono che sono questo senza dubbio.
La dimensione affettiva e sessuale dell'essere umano, supera di gran lunga quella istintiva/procreativa del reteggio animale. In parole povere vedere il sesso solo dalla dimensione procreativa, mi fa sentire di stare dentro un allevamento.



Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Io oggi sono felice di aver ricevuto quest'immagine del "sesso solo col marito dopo le nozze e per avere dei figli" perchè nonostante questo ho sfiorato pesantemente la dissoluzione e la perdita di controllo in tale senso. Cerco di spiegarmi, la via vita sessuale non è stata delle più felici, sono incappate in persone molto poco oneste e anche molto poco religiose (perchè se mi venite a dire che uno diventa un o stupratore perchè la Chiesa da piccolo gli ha detto di non farsi le pippe ragazzi stiamo messi molto peggio degli animali..) e mi sono ritrovata a camminare vicina al disprezzo per me stessa e per gli altri leggendo l'atto sessuale come una specie di merce di scambio o per me, per stare un pò meglio, o per gli altri, mendicando un p. di affetto. Ciò che mi ha insegnato la chiesa invece era il rispetto, la cura per il proprio corpo, l'amore per il tempio che siamo e che deve essere puro per ospitare dio, un sentimento di fedeltà e fiducia che mi si è impresso dentro talmente profondamente che è sopravvissuto a tutto e che mi ha spinto lungo strade tortuose fino a riportarmi a quel bivio. Non entro in chiesa da molto tempo, ci sono cose che mi urtano profondamente (da separata io non potrei nemmeno ricevere i sacramenti) ma ho tenuto di questi insegnamenti la parte più bella, quella più sana, quella più vera e questo mi ha permesso, seppur piano piano a ricominciare a credere.
Si è vero, sicuramente ha maggiore valenza chi dopo una vita dissoluta, cambia vita definitivamente e dà importanza ad una vita sessuale corretta, piuttosto che chi si confessa, poi risbaglia, poi si ripente, poi risbaglia etc.
Il fatto che ti sei trovata bene nel matrimonio è soggettivo, qualcuno potrebbe dire che si è trovato bene facendo altro, dipende dalle esperienze che uno fa.
Certo è ovvio che se non va bene con il marito, e poi si comincia andare con gente che gli interessa soltanto quello, beh si passa dalla padella alla brace.

Certe esperienze sono necessarie, anche io mi sono trovato benissimo nel cattolicesimo, avendo approfondito, ma sinceramente mi preferisco adesso con l'apertura mentale, che con la chiusura mentale di prima, magari col prestesto inconscio di definirsi "persona con dei principi".

Per quanto riguarda il rispetto del proprio corpo, lo paragonerei ad un albero: se do via tutti i miei frutti, ne rimango senza, e alla fine sono un albero senza frutti. Tuttavia è importante darli a volte, perchè altrimenti cadono e marciscono..
Astral non è connesso