Discussione: Ancora sugli Iniziati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2010, 23.54.02   #47
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Iniziare (qualcuno) significa portarlo all'inizio.
Per inizio intendo qualcosa che non è un continuo spaziale o temporale di qualcos'altro, altrimenti non sarebbe un inizio. Puoi pensare ad un sentiero che parte ex novo da un punto imprecisato del bosco, se non ti ci porta qualcuno puoi avere fortuna e trovarlo subito come anche girovagare per il bosco tutta la vita invano... Ma da solo avrai ben pochi segnali di dove si trovi, non essendo collegato da nessun altro sentiero.

Deve partire dal "nulla" per essere un vero inizio, e nel nulla converrai anche tu che se non sai cosa cercare sarà un impresa pressochè impossibile, oltre che parecchio rischiosa...

Inoltre, temo che l'esempio del bosco sia riduttivo, in quanto forse trovare un sentiero non è poi cosa così difficile. Ma prova ad immaginare che al posto del bosco ci sia un altro mondo, e che per raggiungere quest'altro mondo si debba passare per il nulla...
Un Iniziatore diventa pressochè indispensabile.
Infatti, se la posta in gioco è alta, allora chi gioca lo deve fare ancora più accuratamente conoscendo particolari dello stesso e facendosi aiutare, quando si inizia qualcosa che non si conosce è sempre meglio sentire chi già sa, su questo non ci piove. Però, faccio un es., se io già so che ho un anima o uno spirito o insomma mi hanno fatto credere che mi devo soltanto comportare bene e dopo avrò un premio è un discorso ma invece se, come sento anche qui il gioco corrisponde ad un premio il quale si vince avendo giocato con determinate qualità o sviluppandole, è un altro.
Altra cosa, non è detto che si incontri il giocatore esperto subito e mi sembra che il tempo non sia infinito ma corrispondente all'arco della vita.
Ultimo, la freccia che non va a centro (parafrasando un parallelismo di Uno) non mi ricordo che fine faceva, forse sciolta per forgiarne un'altra.
Quindi (e ci volevo aprire un thread se non c'è) il concetto di dannazione con tutto quello che ne deriva - danno - quindi,...mi fermo qui ho già messo troppa carne al fuoco, appunto Fuoco=amore? vedi la confusione dove arriva.
'ayn soph non è connesso