Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2007, 16.28.29   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Dire "non ci riesco"...

Tempo fa mi č capitato di assistere a questo episodio:

Un bimbo, stava imparando ad andare in bicicletta, e dietro di lui c'era il suo papā che gli stava insegnando a farlo.
Teneva il retro della bici, per sorreggerlo e gli correva dietro, mentre il bimbetto piangeva urlava disperato : "Non ci riesco! Non ce la faccio!"
In realtā stava pedalando e probabilmente stava giā in equilibrio da solo, se non avesse urlato e pianto disperatamente se ne sarebbe accorto prima.. invece piangeva e piangeva e suo padre dietro gli diceva: "Non esiste il non ci riesco!Non esiste il non ce la faccio!" E intanto correva dietro alla bici di suo figlio, che ad un certo punto, si č accorto che stava effettivamente pedalando.. che stava effettivamente riuscendo ad andare in bici .. ad un certo punto, suo padre ha lasciato il retro della bici.. e il piccolo ha continuato a pedalare.. in equilibrio.. da solo. Il pianto si č trasformato in riso.. rideva forte e diceva: "ci riesco ci riesco!"

Da allora, ogni volta che qualcosa mi sembra pių grande di me, e mi sembra di non riuscire.. penso a quell'episodio .. ho pensato di condividerlo.. chissā che non serva a qualcun altro per trasformare il "non ci riesco" in CI RIESCO e il pianto in riso...

RedWitch non č connesso