Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-05-2007, 10.48.41   #11
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Il dirsi non ci riesco mentre si fa (o si prova) è quasi sempre mentire, nasconde un non voler fare.
Se sto sinceramente provando perchè non so se sono capace ok, ma in questo caso non avrò ritorni emotivi negativi dal non esserci riuscito.
Se invece, come nella maggior parte dei casi, questi ritorni ci sono eccome, non dovrei dire non ci riesco ma "non ho intenzione di sforzarmi più di così" o "ho troppa paura di riuscire o di qualcosa che non so (il bambino) o simili. Questo se volessi essere sincero... dire "non riesco" è perlomeno sbagliare valutazione spostando il fuoco dal atteggiuamento emotivo/mentale (paura, pigrizia o quel che è) al essere capaci.
Sì sono d'accordo con tutto quello che dici (e con quello che diceva Sole sul discorso del nascondersi o fuggire) .. pero' prova a spiegare ad un bambino che non riesce che la sua è pigrizia o altro nel momento in cui sta sopra la bici ..a volte serve una spinta per vederlo... al bambino sembra di non farcela e basta in quel momento.. poi si rende conto del contrario...

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
ricordarsi di stare attenti anche alle cose che si credono non cambieranno mai è sicuramente un modo per godere di quello che altrimenti si darebbe per scontato...
Credo che questo sia un punto importante... altrimenti stiamo sempre a colpevolizzarci per il non voler fare o il mentirci etc.. tutto vero sì.. ma qualche volta è anche utile guardare il rovescio della medaglia.. dalla parte del cuore se vogliamo..
RedWitch non è connesso