Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-08-2011, 15.47.09   #447
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Lo stato è finito come l'abbiamo concepito noi col comunismo e col capitalismo, non significa che non devono esserci governi, però se ci pensi bene, loro sono pochi e noi siamo tanti, eppure a sentire le persone brancolano come cani, non appena si parla di crisi, quando per esempio se tutti si ribellano possono fare le leggi impopolari, e allora si l'anarchia è molto migliore della dittatura, ma spero che si possa arrivare ad una soluzione più giusta.
Si il governo new age, non è tanto fantascienza, forse ci daranno un mondo senza conflitti, ma il problema che servirà soltanto a renderci ancora più stupidi, ed ancora a ricercare meno in noi stessi.

Leggi inique?Sei preoccupato? Ma perchè quelle del 1400 dove venivi accusato di eresia senza un processo cos'èrano? I minatori che era schiavi cos'erano? Ma perchè è cambiato qualcosa oggi? Che se uno perde il lavoro a 40 anni e 50 anni lo stato non fa nulla, questa è una legge umana?Ma è ovvio che se uno invece di disperare usasse un po' le risorse interiore (che praticamente sono annullate da paure, catastrofi e attaccamenti vari) non riesce ad utilizzare.

200 mila discussioni sul forum su come vivere sul qui e ora, e poi stiamo a pensare a ciò che succederà.
Certo, ciò che abbiamo davanti non si può nascondere, ma delegare e consegnare la vita proprio a queste persone, non mi sembra la mossa più intelligente ne dal punto di vista sociale, ne spirituale.

Certo che la crisi è voluta e pianificata a tavolino, e sentendo i discorsi che sento in giro, ci riuscirebbe perfettamente qualsiasi persona.
Lo stato evolve, prima c'erano le tribu, poi i regni con la monarchia, poi la democrazia (anche se qui tocca vedere).
E' inutile scaricare la colpa sui potenti, perchè se stiamo cosi, la colpa è soltanto della gente, che si lamenta, piange e NON FA NIENTE. Ma chi è che ha scelto queste persone per rappresentarci?

Che crisi significa crescita, non l'ho certo inventato io. Semplicemente chi si evolverà e crescerà lo supererà, chi rimarrà nel vecchio, avrà problemi...
Astral non è connesso