Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-08-2011, 19.05.18   #448
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Che crisi significa crescita, non l'ho certo inventato io. Semplicemente chi si evolverà e crescerà lo supererà, chi rimarrà nel vecchio, avrà problemi...
Da questo mi distacco un pochino Astral , ma solo dal modo in cui lo hai detto. Mi ricorda un pediatra quando faceva notare che i bambini si allungano di qualche centimentro ogni volta che prendono le malattie . Ma è pur vero che non si sa mai come può essere il decorso di un malanno.

Bisogna vedere quanto una società è in grado di reggere una crisi e di che tipo e di che durata. Per il resto anche io voglio pensare al fatto che per quanto ci riguarda, nelle emergenze la gente esce risorse insperate; vedi calamità naturali. Non ho gli strumenti però per ragionare su questioni politico finanziarie così larghe, solo devo credere che non faccio parte di una massa inerme e senza un briciolo di volontà, perchè in alternativa ogni volta che leggo previsioni catastrofiche senza speranza, mi viene d'istinto l'idea di smettere di fare il mio lavoro subito, vendere se ho qualcosa, capitalizzare, nascondere qualche etto di oro e ritrarmi in me stessa, fare qualche lavoretto per guadagnarmi la spesa, e passare il tempo libero al mare, ad allenarmi a fare la poveraccia in attesa di diventarlo imminentemente davvero.
Lo so fantase di popolo, ma non trovo altro sentimento dietro certe affermazioni. Lo dico a te Centomila, senza volere sminuire la tua valutazione, ma che sia accompagnata dico anche da qualche stralcio di speranza, altrimenti pure una corda potrebbe andar bene scusami.

Citazione:
E' inutile scaricare la colpa sui potenti, perchè se stiamo cosi, la colpa è soltanto della gente, che si lamenta, piange e NON FA NIENTE. Ma chi è che ha scelto queste persone per rappresentarci?
Questa è una questione vecchia quanto lo è la relazione che esiste tra una popolazione "libera" e il governo che la rappresenta.
Se penso a come siamo le persone nelle nostre case, nel gestire le cose che ci appartengono direi che abbiamo interesse e molta cura e non siamo pecoroni, eppure è vero che per le questioni più "lontane" subiamo , ci lamentiamo, ma restiamo dove siamo. Ci sarebbe anche da discutere su ciò che potrebbe fare il signolo che non fa per il bene comune o addirittura per un bene mondiale.

Grey è da un pò che sento parlare anche amici miei di pianificazioni varie, questa cosa a solo pensarla vera è proprio deprimente, ma allora che senso ha tutto?
webetina non è connesso