Discussione: Paura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-08-2011, 18.42.40   #86
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Come affrontare la paura, è sempre possibile? Se ad esempio io ho paura dei fulmini, dovrei andare in giro in mezzo ai temporali? Se ho paura delle malattie, dovrei fare un bagno in mezzo ai rifiuti. E se ho paura che qualcuno mi tradisca, dovrei fare l'investigatore privato?

E' sempre possibile affrontare le proprie paure, o forse in alcuni casi bisognerebbe ignorarle e non alimentarle?
Non ho volutamente riletto tutto perchè voglio ragionarci su insieme a te.
Se ho la paura dei fulmini dovrei capire da dove è nata, magari ho qualche ricordo...poi invece posso provare quando c'è un temporale, non ad andare in giro nel bosco perchè sarei un incosciente, ma magari guardarli nel cielo e apprezzarne la bellezza magari associandoli ad altro: tipo la bellezza con cui illiminano la notte, la potenza con cui esplodono, la velocità con cui appaiono e scompaiono, in poche parole fermarsi trovando quello che di bello ti suscitano o posso suscitare in te, perchè di solito fai caso sempre e solo alle stesse cose legate alla paura e magari perdendoti cosa nella bellezza potrebbero portarti.

Se hai paura delle malattie, credo sia legata anche questa come tutto del resto al controllo al voler avere controllo sulle malattie perchè dietro c'è sempre la paura di morire e noi pensiamo che dominandole possiamo allungarci la vita anche se inconsciamente, non sto parlando di te ma di quello che io penso di queste cose. Quindi se ancora non riusciamo a far affidamento sulla provvidenza sul fatto che ci succede quello che ci deve succeedere o per chi crede che Dio ha già in serbo quello che ci è necessario, quindi ha Fede dovrebbe non farci molto caso, ma evitare di avere atteggiamenti incoscienti perchè sarebbe come uno sfidare Dio.
Al limite può essere d'aiuto ocnoscerle la conoscenza aiuta a far luce e quindi a togliere lasuperstizione dala scienza.

Se ho paura che ualcuno mi tradisca devo indagare su dove io mi sento debole meno degli altri e rafforzare queste lacune, il pensiero che ho di me e per cui io penso di poter venire tradita. Ma anche pensare a cosa succederebbe se succedesse aiuta a capire che magari la paura è un altra.
Rendersi conto che dietro ci può anche essere una proiezione nostra.
E poi mollare il controllo perchè è quello che succhia energia e porta sempre gli stessi pensieri devastanti e inutili, perchè fa si che si rimanga fermi in un vicolo cieco.
Perchè se l'altro vuole tradirti lo farà che tu lo controlli oppure no. Di certo se hai continuamente pensieri di quel genere secondo me ingeneri negli altri vibrazioni analoghe.
Tutte questi ragionamenti per dire che far luce nelle paure puo aiutarci a non farci semper dominare da esse.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso