Discussione: Paura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2007, 21.51.23   #30
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
In un certo senso la mente tutto può... ma lavora con quello che arriva e che esiste da prima della mente, materiale più grezzo, teoricamente può plasmare questo materiale come vuole... ma dalla teoria alla pratica ne corre... non basta ripeterselo mentalmente un pò di volte (parlo in generale).
Quindi è importantissimo conoscere questo materiale, sapere come arriva (da dove è piuttosto complicato e praticamente non serve, non sto parlando in senso psicologico) come lavora in noi, dove si deposita se si deposita, che effetti ci fa etc etc.

.... cibo buono ... si prospetta una cenetta coi fiocchi...

Si si lo so con calma

Dunque centra anche l'alchimia, non ne so molto (anzi meno urge giretto in discussione che ho visto) però quando si parla di materiale.. deposito.. ecc... mah..

Ricapitolando la paura è un'emozione che mette un freno all'essere.. equilibrata è un bene (sopravvivenza) disequilibrata ti limita (chiusura).
Affrontarla è un "dovere" per poterla superare o almeno equilibrarla, evitarla porta ad uno scompenso, manifestandosi altrove...

Ma in tutto questo mi sfugge qualcosa...

Se mi chiedo che paure ho, direi che ho paura degli scarafaggi ma è più repulsione che paura.. ho paura di andare da sola in giro la sera, ma è più per sopravvivenza che per paura...
L'unica paura che sento tale.. è la paura che proverei di fronte a ciò che non posso comprendere..
Come la paura che proverei se dovessi attraversare una strada buia sapendo con certezza che non c'è nessun essere umano per oltre 10 km.... avrei paura del buio perché è ignoto... cela.. nasconde..

-- mi sfugge ---
Faltea non è connesso