Discussione: Paura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2007, 15.00.57   #35
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sai cosa accomuna il malato, il tossicodipendente, l'acoolizzato ma anche chi non appartiene a nessuna categoria?
L'accorgersi realmente, pienamente di una cosa.
Io so che tu le hai studiate le tue paure, ti sei studiata... ne sei cosciente (diverso da consapevole) ma ti manca qualcosa, sinteticamente quella consapevolezza, poeticamente quel qualcosa che per esempio ti permette di dire "so andare in bicletta", puoi studiare tutti i meccanismi della bici, appoggiarla ad un muro, riprenderla in mano, provare a sedertici sopra, alzare o abbassare sella e manubrio, gonfiare le ruote etc... ma finchè non fai un pezzetto di strada non puoi dire "so andare in bicicletta".
Purtroppo nel vivere quotidiano spesso si "studiano" (nel senso si leggono, ci si ragiona sopra, ci si intorta) talmente tanto certe cose ma senza cambiare mai una virgola, il lato della visione... ci sono diversi motivi, a volte non ci si pensa, non è mai capitato di girare da quel lato, a volte lo si vede con sufficienza o con il "beh lo faccio dopo" e quel dopo non arriva mai ma siamo convinti di averlo fatto etc etc
We sto parlando in generale, anche se ispirato dal tuo post...
Hai parlato in generale ma hai capito perfettamente la mia difficoltà ed il mio intoppo e leggendolo nero su bianco da una persona estranea ma che ritengo molto più consapevole di me e in grado di farmi vedere passaggi che non colgo chiusa nel mio girotondo mi sono "depressa", sono cosciente che non è un male anzi ha sottolineato come hai detto tu che di alcune cose ne sono a conoscenza conosco gli ingranaggi ma non ne sono consapevole...ora non ridere ma sono una frana a guidare la bicicletta (equilibrio pari a zero) e sono patentata ma ho paura di guidare la macchina macchina e credo che detto ciò ho passato un'ulteriore conferma di quanto mi hai detto
ps. grazie
Elle non è connesso