Discussione: Paura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2007, 15.05.49   #36
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Hai ragione..... essere consapevoli di farsi un certo male in questo modo ma non poterci o volerci fare nulla e perseverare....
Quasi che, come hai detto, avresti paura di vivere bene.... e di non poter vivere senza le tue paure... che in questo caso ti proteggono dalla fatica di cambiare...anche se lo vorresti...
Se il tuo terrore più grande è tenerti aperta e progredire, la paura è sempre quella del cambiamento, così come sei ti senti sicura, cambiando hai paura di perdere questa sicurezza che difendi rimandando fino a che puoi....
Progredire vuol dire prendersi delle responsabilità sulle proprie decisioni.... forse è questo che eviti più o meno inconsciamente....
Comunque ognuno di noi è diverso da un altro, io ho fatto questo ragionamento sulle mie esperienze, può darsi che la tua sia diversa.... ma so che ogni volta che rimando una decisione è perchè ho paura di sbagliare e allora meglio rimanere fermi che rischiare....


Ciao
Stella infatti io anelo ai cambiamenti, eppure appena ne sento l'arrivo ne ho il terrore peggio della peste....
Progredire vuol dire prendersi delle responsabilità sulle proprie decisioni.... forse è questo che eviti più o meno inconsciamente....mi hai fornito uno spunto..quello del rifiuto conscia e inconscia della responsabilità nell'affrontare la paura..a cui non avevo pensato, e ora medito pure su questo
Elle non è connesso