Discussione: Amicizie virtuali?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2008, 01.24.42   #33
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Dal vivo a mio avviso abbiamo più mezzi a disposizione ( oltre il ragionamento, abbiamo l'intuzione, lo studio del linguaggio del corpo al quale non si sfugge) che ci possono dire molte cose!
Sono d'accordo Astral ma solo in parte.
Se da una parte è vero che abbiamo più dati, è anche vero che tali dati possono distoglierci ancora di più da quello che quella persona è veramente che se non li avessimo.
Voglio farti un esempio (estremo, ma che spero renda quello che voglio dire): se nel "reale" vedo una persona piena di tatuaggi, piena di catene al collo, magari con vestiti trasandati, barba sfatta e capelli disordinati, ebbene questi dati faranno sì che io "cataloghi" tale persona ancora prima di averla conosciuta, e la ritenga un grezzo e volgare scaricatore di porto.

Se questa persona l'avessi conosciuta nel "virtuale", tali dati non mi avrebbero condizionato e magari parlandoci avrei scoperto che è un essere sensibile e un poeta che riesce a mettere in versi dei sentimenti nobili.

----------------------------------------------------
Io comunque torno a ripetere, virtuale e reale sono solo "mezzi", l'amicizia è dentro di noi pertanto penso che prima di giudicare il mezzo dovremmo giudicare noi stessi, e rendersi conto che se vogliamo veramente essere amici di qualcuno, reale o virtuale faranno ben poca differenza...

Anzi, per mia diretta esperienza posso dire che molto spesso le cose sono il contrario di quello che sembrano... amicizie reali che possono essere solo "virtuali", e viceversa amicizie virtuali che in realtà sono assai reali...

Ultima modifica di Kael : 11-01-2008 alle ore 01.26.41. Motivo: ho postato insieme ad Uno senza pertanto aver letto la sua risposta.
Kael non è connesso