Discussione: Strani inediti segni.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2011, 07.42.30   #3
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Ammesso che ci abbia azzeccato sia sul meccanismo sia sull'atteggiamento che procura l'incubo colgo lo stesso l'occasione per esaminare la reazione di cui sono cosciente a un tipo di comportamento e il perchè io lo adotti.
La reazione di chiama repressione dei sentimenti, il comportamento , soppressione. Perlomeno prima sopprimo moralmente una persona, poi vengo assalita da un sentimento non ben identificato di pietà che siccome riconosco dannoso, parassita e fuori luogo consapevolmente lo reprimo perchè ho la forza per farlo.

Esamino il comportamento. Ho soppresso ogni volta che ho permesso l'avvicinamento di qualcuno malgrado vi erano già forti dubbi. C'è qualcosa da vivere e non volendo rinunciare mi convinco e convincol'altro che sono al di sopra dei pregiudizi, che sono più tollerante di quanto in realtà sia capace, e più robusta nel carattere. Soprattutto sollevo l'altro da troppe richieste, ne faccio poche, mi mostro generosa, autonoma e molto comprensiva in modo esagerato. Puntualmente l'altro pensa che può fare come vuole, è demotivato dal fare sforzi per me che pensa non li desidero, e per finire la mia "grandezza" e la mia indipendenza tolgono all'uomo che sta con me l'idea che egli sia uno di cui la donna ha bisogno, in pratica egli si risente. Così si passa alla seconda fase in cui lui si affranca dal chiedersi cosa mi rende felice, ed io già monto di rabbia, la esprimo con avvertimenti del tipo non mi deludere perchè faccio a meno di te. Viste le premesse di ottima elasticità e tolleranza dal mio lato l'altro non mi prende sul serio. La terza fase è molto corta. All'ennesimo comportamento poco sollecito, io faccio zac, e fine della storia nell'arco di una breve conversazione. Colpisce troppo la mia irremovibilità e la repentinità della mia decisione unilaterale. Sono sempre convinta della scelta e non mi pento mai, ma...ci sono le controreazioni, forti, le palle che rimbalzano credo a questo punto. Ci rifletto.

Proprio da dire che palle!!
webetina non è connesso