Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-11-2007, 17.25.52   #6
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Beh al situazione che descrivi è sicurmanete diffcile e complessa... i rapporti interfamiliari sicuramente veicoli di tutta una serie di problematiche e difficoltà non da poco, che certamente non si sitemeranno in tempi brevi o, più che altro, senza grossi sforzi.

E' interessante come la cosa si intersechi col forum e con l'uso del pc. Sembra un veicolo per tutta la questione. E' chiaro che non è li il problema ma ne fa uscire una manifestazione... che si ala ragazza o meno, parlo di difficoltà relazionali varie, con l'altra parte della famiglia.

Con un po' di senso pratico ti suggerirei di comprare un altro pc (bon ovvio che ci sta l'economia di mezzo) e di fare uno a me e uno a te... il nuovo a lei. Questo taglierebbe la testa al toro, potrebbe dare qualche certezza senza poi l'obbligo di reazioni. Sposterebbe anche la problematica in altri ambiti... forse più gestibili, forse no.

Sarebbe anche un gesto di forza, se mi capisci...

Comprare un altro pc al momento non è possibile economicamente, già così facciamo i salti mortali per arrivare a fine mese....
Il fatto che la cosa si intersechi con l'uso del pc, non solo per quello che riguarda questo forum ma anche altri in cui ero iscritta e ora non più, è solo una manifestazione del problema.
Per dire la verità anche l'immagine della ragazza è stata danneggiata in altri posti dove scrive lei, ma mai tanto quanto sta succedendo a me.
E' chiaro che questa è solamente una manifestazione del problema, ad onor del vero devo dire che con me la ragazza è molto dolce, ma a volte ho la sensazione che lo faccia per una questione di rispetto nei miei confronti, ma il vuoto che ha lasciato sua madre non lo può colmare nessuno....e posso immaginare che pure per lei non è molto facile accettarmi, solo per il fatto che sto insieme a suo padre.
In casa ho notato piccole ripicche, certe volte mi tratta come un'amica e confidente, altre si chiude in se stessa e quando tornando dal lavoro le chiedo come ha passato la giornata, mi risponde con un laconico: "Tutto bene..."
Che altro posso dire ????
Un aspetto particolare è che lei vive a casa mia insieme con suo padre (mia si fa per dire, sono in affitto) e quindi all'inizio tendevo a mettere i paletti su chi comanda, ma così era come trattare un'ospite, non una "figlia", quindi un po' alla volta ho tolto i paletti e così anche per l'uso del pc....
stella non è connesso