Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-11-2007, 17.46.56   #8
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Però, cercando bene qualcosa c'è. Sono certo che la situazione che vivi ( ma che anche vive chi ti è accanto probabilmente ) è dura nonchè faticosa. Poi va a finire che oltre a questa c'è pure dell'altro ma forse al momento non è importante, anzi è più che relativo.
Forse alla base ci dovrebbe essere un "dialogo" che forse c'è gia stato ma che sicuramente non ha contribuito a " mettere in chiaro" quello che si voleva dire.
Mi rendo conto che, per come è strutturata la cosa, non deve essere semplice, ne per te e neanche per chi è accanto a te. Quest'ultima se " abbandonasse" le sue posizioni - so che possono sembrare solo parole ma forse non lo sono - per un attimo e riflettesse che per quanto possa essere difficile accettare quel che è accaduto sicuramente non si può tornare indietro e probabilmente potrebbe aprirsi al dialogo come non ha fatto fino ad ora. L'attenzione la si può attirare anche in altro modo forse e di " colpe", qui, sono certo, non ne ha nessuno/a.
Quello che voglio dire alla fine è che se anche è difficile comunicare per una serie di motivi se si vuole - ed in questo caso si è liberi se farlo o no - quello spazietto in cui ci si confronta e si scambia qualcosa, si trova.
Effettivamente la situazione non è facile, ma il dialogo tra di noi c'è..... perchè io sono sempre aperta al dialogo e sto abituando anche lei a esporre chiaramente i suoi problemi, ma ho notato che certe cose che fanno troppo male sono difficili da tirar fuori....anche se si possono intuire.

Questa situazione è nata per amore e dovrebbe concludersi con amore.... il fatto che sua madre sia mancata proprio nel periodo che si stavano assestando le cose in un altro modo è un fatto sopravvenuto dopo...
All'inizio avrebbe dovuto accettare la mia convivenza con suo padre, e lei e la madre avrebbero dovuto trovare una sistemazione di comune accordo....
Poi è accaduto quello che nessuno pensava, la figlia sarebbe rimasta sola e inesperta del tutto per affrontare la vita, quindi è rimasta con noi come una figlia....
Il cugino di lei, l'informatico, forse ha pensato che ho portato via l'uomo di sua madre, ma invece è successo il contrario, è lui che ha voluto così.... ma gli altri, quelli che stanno al di fuori, fanno presto a giudicare e condannare....
stella non è connesso