Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2008, 18.33.41   #22
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Belle...bellissime parole di Gibran....sarebbero state bene nella sezione letteratura....ma guarda sta matta della Era che combina....la inserisce proprio in questa discussione : ruoli difficili in famiglia .....essi è la parola più bella....e quando non lo è? quanto incide sulla serenità di quella figlia/o che sussurrandola stringeva/stringe i denti? e in che modo diventerà o ha svolto il proprio ruolo di madre?

Con calma proverò a commentarla...vorrei con tutto il cuore...essere l' unica al mondo a trovare da "ridire" su questa parola....non è così vero?
Questi versi di Gibran espicitano molto bene che la madre è la fonte della vita per un figlio/a... è il punto di riferimento...
Certo questa parola può avere anche dei connotati negativi... ci sono madri e madri, come ci sono figli e figli...
Io a questa parola dò un significato positivo, anche se al posto di madre preferisco la parola mamma...
madre mi sa tanto di distanza, di autorità, mentre mamma è molto più vicino e più facile da pronunciare...

Da parte mia ho lasciato un po' in sospeso questa discussione per vedere come andavano le cose, ora scherzi sul pc non ce ne sono più ma non sono riuscita ancora a chiarire a sufficienza, c'è come un blocco non da parte mia che impedisce di andare veramente a fondo alla questione...
Da quando ho il pc nuovo abbiamo deciso di condividerlo come facevamo con l'altro, anzi ho il proposito di portare a riparare il vecchio e poi di fare una piccola rete casalinga... così non servirebbe più fare i turni, ma non so se è una bella idea anche per il discorso dipendenza.... e anche per il discorso che mi piacerebbe tornare a scrivere in diretta in tutta sicurezza... chissà se Uno sarebbe d'accordo
In quanto al mio ruolo di madre cerco di svolgerlo meglio che posso...
stella non è connesso