Discussione: Litigare con dio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2010, 11.48.55   #28
Belgarion
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di Belgarion
 
Data registrazione: 11-08-2006
Residenza: roma
Messaggi: 36
Predefinito

La parola "gonzi" non voleva essere utilizzata in modo dispregiativo, le persone che seguono un dogma e ci credono sono persone che io stimo perché sono in grado di fare qualcosa che io non ho mai saputo fare, mi riferivo a tutti quei falsi credenti che si adagiano sui dogmi della chiesa per sentiri al sicuro, troppo pigri per pensare profondamente alla loro fede. La Fede è per le persone illuminate, ripeto molto più illuminate di me, però chi accetta la fede senza posri domande perché ci si trova comodo non è apprezzabile come una persona che vive un pieno percorso spirituale e che ci creda davvero. Anzi il "gonzo" sminuisce la fede del vero credente. Nonostante tutto mi scuso per non essere riuscito ad esprimere bene la mia opinione e con tutte le persone a cui ho dato una falsa impressione su quello che voloevo dire.
Tornando a noi il problema a cui mi riferivo era sulle emozioni, sui sentimenti e sll'inconscio. Se una persona crede veramente in qualcosa, oppure è veramente certa di qualcosa, senza nemmeno accorgersene si ritroverà a a svolgere tute le azioni in funzione di quella convinzione. ALmeno è la mia opinione, e poi il pazzo crede di essere miliardario e ai suoi occhi lo è ^^ forse è melio essere pazzi che sani almeno ci si diverte di più !!
__________________
io sono il vuoto colui che nulla è.....
ma a cui tutto aspira.....
Belgarion non è connesso