Discussione: Vibrazioni e pensieri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2010, 12.45.35   #67
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Lo sporco dove va finire? Si risolve... torna ad essere elemento primordiale tutto e niente in potenza.
Elemento primordiale della materia dei pensieri?

Mi rendo conto che l'argomento "pensiero" è talmente ampio da non poter essere inquadrato da un'unica metafora e che qui stiamo parlando di una parte specifica di questo argomento, però purtroppo ci sono cose che non mi battono.

So per esperienza che possiamo fare dei pensieri, per quanto deboli e di breve durata siano. L'interpretazione che io do della mia esperienza mi dice che quando facciamo dei pensieri utilizziamo una specie di materia prima, grezza, molto accogliente le forme. Noi con la volontà in-formiamo questa materia e ne esce un prodotto... per altro molto difficile da trattenere, spesso se ne va subito. A me sembra che quando lo molliamo esso si risolve nella sua materia di base, ossia la forma si dissolve e la materia torna nella matrice. Quello che non so è se questa matrice che utilizziamo è personale oppure no, ma forse per adesso questo non c'entra. Se invece siamo in grado di trattenere il pensiero formato a lungo e lo intensifichiamo allora la forma si stabilizza e possiamo "lanciarlo", mollarlo in giro.
Il tutto richiede molta concentrazione, ma chiunque può verificare quanto dico con uno di quei semplici giochetti che accennavo, come fare delle forme geometriche, colorarle eccetera.

Ora, quando opero in questo modo in che relazione sto col secchio di cui stiamo parlando e che contiene la roba varia che pigliamo attorno? Mi trovo in un'alta zona della mente? Interagisco in qualche modo col contenuto del secchio? A me pare di si... l'impressione è che per via dellla spinta su quello che stiamo facendo molta roba che non c'entra esca. Però non sono sicuro... inoltre mi viene da ritenere plausibile che concentrandomi per in-formare, per conseguenza mi metto ad attirare roba simile, anche se forse lavoro su una zona molto piccola (per via della concentrazione) e abbastanza chiusa.
Ray non è connesso