Discussione: La campagna dove abito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2008, 01.03.26   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Stamattina sono dovuta andare in cittā, dovevo fare veloce ma con calma, ero tutta intenta nella guida, quando arrivata ad un semaforo rosso ho volto lo sguardo verso la mia sinistra, dall'altra parte della strada c'erano due alberi enormi dentro una grande aiula, la prima cosa che mi ha colpita č stato il brillare delle foglie, erano color del sole, sventolavano nell'aria come nell'attesa di stendersi per riposare a terra. Nel pensare questo, sono scesa con lo sguardo al terreno carico di foglie ormai marce, che davano nutrimento ad enormi radici che spuntavano dal terreno umido della brina notturna. Poi il mio sguardo č salito su su per tutto il tronco, grosso e nodoso tanto da sembrare attocigliato su se stesso, sono rimasta assorta tanto da avere l'impressione di sentirne la linfa vitale scorrere al suo interno, sprigionava forza e vitalitā.
Tutto questo mi ha dato molta carica e il mio umore č cambiato all'improvviso, facendomi inoltre notare che basta fare qualche passo e guardare un poco pių in lā per scoprire che gli alberi esistono ancora.


Arrivata a casa č mi ritornato in mente l'uomo verde un'immagine che vidi tanto tempo fa.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non č connesso