Discussione: Dittature velate
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2011, 13.57.31   #3
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Era per attirare l'attenzione, se mettevo referendum pubblicizzato in modo esoterico, non avevo lo stesso effetto
Parlo non tanto della scarsa pubblicità, ma del fatto che volevano impedirlo, volevano impedire di farci votare, in un modo o nell'altro, togliendo il nucleare, in cambio dell'abolizione del referendum (per non farci votare sull'acqua e sul leggittimo impedimento).

Ok cambia il titolo con pubblicità velate se vuoi, parlo più che altro del punto 2, ovvero si è fatto di tutto per cercare di fare una legge sul nucleare per abolire la possibilità che il cittadino potesse andare a votare, se non si fosse andati alla cassazione, a quest'ora il referendum non si era fatto.

Si non è passato il referendum, perchè la legge sul leggittimo impedimento, è scomoda per qualsiasi politico, di qualsiasi parte politica. E' evidente che quando si tratta di scelte popolari, fa comodo stare zitti tutti, o quanto meno pubblicizzare il meno possibile.

Quello che dico è che non è stato pubblicizzato a dovere, sembra che forse si fa, forse non si fa, io ancora non ho visto la cosa delle crocette per esempio.
Poi il fatto che bisogna votare SI, per dire No, la dice lunga.

Per il nucleare, è vero che economicamente non dobbiamo dipendere più dalla francia, ma è anche vero che una centrale in centro italia che esplode, significa che dovrebbe evaquare tutta la nazione. E poi perchè? C'è il solare che sta prendendo piede in Europa, è un energia sicura e pulita, certo occorre investire, però visto che siamo anche un paese che ha arte, cultura e natura, se riusciamo a mantenerci puliti è meglio.

Si ok, non ho citato partiti e parti politiche, speriamo che altri facciano altrettanto.
Astral non è connesso