Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2008, 23.53.20   #30
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Volevo dire che non sarebbe comunque una scelta vera, per come la vedo io eh?
Se scelgo perchè quella è la mia ultima possibilità scelgo per paura non per libero arbitrio.
La vera scelta è quando tu puoi scegliere se fare una cosa o l'altra e scegliere in quel momento avendo la possibilità di entrambe le strade e quella scelta portarla avanti.
Vorrei scendere in particolari ma non mi è possibile, mi scuso, ma so che se non si sceglie davvero si ritorna al logorroico ed estenuante conflitto interno che non si risolve senza una vera scelta.
Nemmeno io avevo capito cosa volevi dire Gri prima di leggere questa tua risposta a Red. Beh io non stavo parlando di scelte comunque, chi si trova costretto a guardare per l'ultima volta un tramonto perchè l'indomani sarà ucciso di certo non sarà per sua scelta, però sta sicura che quel tramonto gli si imprimerà dentro come altre poche cose in tutta la sua vita.

Ad ogni modo la mia era una metafora più che altro.. Prima di tutto perchè veramente tutto ciò che noi vediamo è unico e irripetibile, quindi il primo e l'ultimo insieme... per quanto ogni giornata ci regali alla sua fine un tramonto, sarà sempre un tramonto diverso e mai lo stesso. Quindi se mi perdo quello di oggi vedrò magari quello di domani, ma nessuno mi tornerà indietro quello di oggi... ormai è andato, finito, perso. Io quindi non ci vedo tanto una paura, quanto piuttosto amore... del resto anche le persone sono più o meno simili, abbiamo tutti lo stesso dna, eppure ci innamoriamo di una sola e se perdiamo quella non basterebbero tutte le altre a confortarci.
Quindi vivere ogni istante come se fosse l'ultimo per me significa amare veramente la propria vita (che di istanti è fatta)... finchè diamo importanza solo ad alcuni e altri ce li lasciamo scivolare di mano in realtà non la amiamo, non completamente almeno.

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
OT
L'uomo è strano riesce ad essere fedele solo da tifoso, solo alla squadra del cuore chissà perchè? Forse perchè quella scelta la fece quando era ancora puro. Se perde o vince lui non smette mai di credere in lei, di amarla, di soffrire e gioire con essa senza abbandonarla mai. Pare per lui l'unico matrimonio che è in grado di onorare.
Nel calcio non ci si mette mica in gioco. E' sempre e solo la squadra a scendere in campo, il tifoso la guarda da spettatore in tribuna. Così sono buoni tutti.
Se anche il tifoso dovesse scendere "in campo" (bastasse tipo che debba mettere 50 euro al mese per "sponsorizzare" la società) voglio vedere se dopo le prime 3-4 sconfitte consecutive le sarebbe ancora fedele....
Kael non è connesso