Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2011, 18.38.19   #147
rajneesh
Pensa di allungare la permanenza
 
Data registrazione: 16-07-2007
Messaggi: 51
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ho letto il secondo che citi, parecchio tempo fa. Sicuramente interessante per alcuni concetti, ma ho anche avuto l'impressione che ne sparasse di certe... motivo per cui non ho mai preso l'altro che citi. Ma se dici che č interessante magari prima o poi lo leggo.
Ciao...pensa che questo Burton ha dichiarato di essere il nuovo Maestro della quarta via successore di Gurdjieff...sostiene che Gurdjieff era maestro per quel che riguarda il piano fisico, Ouspenskij il piano mentale e se stesso per il piano emozionale...

Del suo libro mi ha incuriosito di come parla delle influnze C, sostenendo (come non ha mai fatto G.) che si tratta di entitą spirituali (angeli, arcangeli...) strizzando l'occhio alla teosofia e all'antroposofia...

Un altro concetto interessante č l'urgenza di creare o costruire un corpo astrale attraverso la sofferenza volontaria, l'attenzione divisa, e il ricordo di sč per salvarsi dall'eterno ritorno ed entrare nel sentiero dell'evoluzione cosciente...

Cmq ripeto: si vale la pena di leggere il libro di R.Collin perchč al contrario di Burton usa un approccio totalmente scientifico con dimostrazioni plausibili...
rajneesh non č connesso