Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2011, 12.59.36   #149
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Maddai.... parli dei "Porc Dolg" doveri esserici? E della Kundabuffer e del pianeta Karnak....

Si l'ho letto, è stata una delle letture più difficili che ho fatto... c'erano momenti in cui avevo la nausea, lo rifiutavo per via della mancanza di riferimenti e la mancanza di virgole e punteggiatura in generale... sono arrivata fino alla fine. Se ci fai caso in quel testo ha scritto frasi lunghe anche pagine senza mai una virgola (esagero è per rendere l'idea) .

La sensazione che avevo leggendo non era solo quella che giustamente poni del faticare, ma credo proprio che ci fosse la necessità di "distruggere" ogni tipo di concetto precostituito (vedi l'assurdità della storia stessa) per dare al lettone la possibilità di ragionare. Non ti dice "questo è questa cosa qui" ma ti spiega cosa fa e cosa è.. non serve che si conosca altro se si ragiona su quel che Belzebù dice a suo nipote. Ed è questo a parer mio l'ostacolo più grande di quel libro perchè noi "mentaloni" cerchiamo riferimenti, certezze, punti fermi a cui ancorarci.. leggendo quel libro invece ti manca la terra sotto i piedi, Si devi necessariamente tentare di distruggere tutto quello che sai per poter capire cosa dice... è un opera eccezionale per me. Ogni volta che si cerca di definire con cose già definite da altri i concetti che esprime si perde l'80 per cento di quello che vuole dire..


Quasi quasi che sarebbe meglio leggere certi libri senza sapere altro prima... oppure aver la forza di non interferire...

p.s.
beh.. ..in questo sito c'è qualcuno che fa questo sporco lavoro per noi....
Sollievo..
pensavo di essermi rintronata di botto
Comunque nella prefazione dice in effetti che il primo libro è proprio per ripulirti da tutto ciò che sai, ma per ora mi ha fatto solo un gran caos.. Vediamo se riesco a proseguire la lettura

Personalmente non l'ho trovato illuminante Incontri con uomini straordinari , lo pensavo molto più "succulento", un buon pranzetto insomma
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso