Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-10-2006, 13.24.09   #6
Pandora
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Pandora
 
Data registrazione: 19-07-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 20
Smile

Ciao Uno,
indubbiamente sarebbe molto più interessante aver la possibilità di sentire l'esperienza di qualcuno (di qualche cavia ); bè ti confesso che ovviamente non prendo tutte quelle informazioni lette sulla rivista per oro colato, pensavo solamente che un approccio verso le cura dentale diverso da quello attuale sarebbe l'ideale in questo clima già così inquinato.Come scrivi tu, un approccio più globale interessando l'intera salute del paziente non limitandosi a curare i sintomi (come per esempio fanno gli antinfiammatori) ma arrivare veramente a capire l'origine del male, dell'anomalia così da evitare nel più lungo tempo possibile il suo ripresentarsi. Io credo che questo sarà e deve essere il principio sul quale si dovrebbe basare la futura medicina. Penso che i primi recenti studi sulla genetica ( per es la mappatura del DNA), sebben agli albori, stanno già ponendo le prime basi per avvicinarsi sempre un pò di più a tale fine. Per esempio se una persona sa di essere già geneticamente predisposta che so....per esempio al cancro al rene, sa che deve condurre una vita sana soprattutto in quel senso e la prevenzione giocherà un ruolo importantissimo. Ecco adesso al di là delle possibili sindromi da ipocondria che potranno scaturire in certi casi, credo sia il modo più efficace di prevenzione e per star meglio.
Ieri a dire il vero volevo parlare anche della nocività delle amalgame al mercurio, ma poi ho pensato che fosse meglio affrontare una cosa alla volta, non volevo dilungarmi troppo. Ecco il discorso amalgama credo sia più complesso e serio di quello che può sembrare. Ho cominciato a informarmi quando ho saputo i danni a breve e soprattuto lungo tempo (con effetti cronici) che il mercurio provoca nell'organismo addirittura in molti paesi europei l'uilizzo di amalgama è stato bandito (per esempio in Svezia, seppure maggior produttore europeo).
..............(.........segue.........) ........
Pandora non è connesso