Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2008, 01.40.04   #68
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Onora tuo padre e tua madre, come il Signore Iddio tuo ti ha comandato; acciocchè i tuoi giorni sieno prolungati; e acciocchè ti sia bene in su la terra che il Signore Iddio tuo ti dà
Onorare il padre e la madre lo vedo come quella parte maschile e femminile che ho ereditato dai miei genitori. Sono il risultato dell'unione dei miei genitori e da essi ho ereditato tutta la storia passata da quelle maglie, sono un nuovo anello di una lunga catena.
Onorare quindi il padre e la madre indica riconoscere l'origine da cui provengo, riconoscere di essere il nuovo anello di una lunga catena.

La presa di coscienza di chi siamo (il frutto dell'unione di nostro padre e di nostra madre ) porta a comprendere noi stessi, chi siamo e da dove veniamo. Diventando coscienti di noi stessi, di essere noi stessi anello di una lunga catena non può che renderci liberi su questa terra, non legati al passato. La catena è composta da tre generazioni di anelli (nonni/e, padri/madri, figli/figllie) che vivono per un periodo assieme, poi vi è la tradizione/catena della famiglia, quella della nazione, quella dell'umanità, ecc...
L'origine della catena, andando a ritroso, ci porta ad Adamo ed Eva davanti all'albero della conoscenza del bene e del male ed alla cacciata dal giardino dell'Eden.

Un anello libero dalla maglia del passato, un anello slegato dalla catena, un anello che è stato forgiato dalla catena ma che ha solto il suo legame comprendendolo è un bene sulla terra (prima della morte che solve ogni legame).
Prima della morte del corpo essere Libero di ricevere i doni che il Signore Iddio ci dà su questa Terra.
Grey Owl non è connesso