Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2008, 22.02.31   #2
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Ma si anche perchè dieta non deve essere esclusivamente associata al dimagrire...ma è più giusto...per come la vedo io dieta=educazione alimentare e se si mangia in un certo modo si hanno maggiori possibilità di non ingrassare (escludento disfunzioni ormonali o intolleranze)... Sempre per come la vedo io: mangiare poco che non vuol dire digiunare ma non tirar giu troppo per poi sentirsi non sazi ma pesanti..masticare molto perchè l' energia della pappa si assorbe in bocca..e aspettare di aver masticato e ingoiato il primo boccone prima di mettere in azione il secondo...pensaci mica è na cosa abituale e nemmeno ci facciamo caso...mangiare in pace e lentamente...nel senso sto nutrendomi...fammi gustare sta roba in tutta calma in modo che diventi un "rito"... invece no mangio di corsa magari con la tv accesa o in pieca discussione con marito figli o genitori...azz e che ingoio insieme agli spaghetti? poco poco di nervosismo? ascoltare lo stomaco e non la gola.. il primo sa dire quando basta la seconda è un' ingorda imbrogliona ...mangiare frutta lontano dai pasti e di stagione...non abbuffarsi a cena meglio due ore prima di ninna...mangiare alimenti vivi e intendo frutta e verdura crude...e credo che nulla faccia male o ingrassare in assoluto...poco variato e di tutto...anche gli abbinamenti alimentari sono importanti..ad esembio carboidrati e proteine assieme non quagliano

spe che ti preparo na lasagna va
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso