Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2008, 22.29.58   #3
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Dimenticavo le associazioni e le dissociazioni
Diciamocelo pure...pochi mangiando pensano alla vera utilità del cibo ma molti pensano alla guduria di una bella mangiata...mangio la lasagna perchè mi piace e non penso a cosa diventerà quella lasagna...praticamente in quella magnifica fucina alchemica che è il nostro stomaco la lasagna viene discolta e trasformata (dice niente?) in cellule sangue ossa muscolo ecc ecc..Praticamente il cibo nello stomaco viene triturato (un' azione meccanica) e poi viene decomposto (azione chimica) in modo che sia più facilmente assimilabile e avere il giusto apporto di energie che ci sono necessarie per vivere...quindi il nostro stomaco è un laboratorio chimico e sapere cosa introduciamo e cosa elaboriamo è importante..detto questo che errori possiamo evitare per non massacrare il nostro somaco? i più comuni sono mischiare alimenti proteici e amidacei per semplifinare la carne con la pasta...ma anche mischiare alimenti proteici diversi tipo carne e pesce o latte...anche mischiare frutta con amidi dolci e proteine è sconsigliato..

vediamo che altro ci viene in mente
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso