Discussione: Metodo e ordine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-04-2010, 15.26.34   #31
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
chi era il "disciplinato" di casa con cui hai avuto diatriba in passato?
tuo padre?
O chi la grande indisciplinata....
Un padre con forte volontà e attitudine alla disciplina nel lavoro con forte senso del dovere verso la famiglia, poi aveva lati imprevedibili che non rispettavano le regole. Primo elemento di confusione.
La madre ricca di energia passionale, rigorosa e costante solo nelle cose che la portarono ad emergere da una vita modesta e scontata. Grande indisciplinata nelle cose che riteneva marginali, compresa l'educazione dei figli.
Una nonna disciplinata, doverosa, austera da genitrice, indulgente e amorosamente dedita alla cura di noi nipoti, una volta nonna; una grande fortuna averla avuta, è stata la terza figura importantissima più che altro nella adolescenza.
La quarta persona, la nonna con la quale sono stata fino a dieci anni, era patita della pulizia, senza orari e dedita al ricamo e al dovere, malata di avarizia all'inverosimile, non si è goduta il frutto del suo lavoro; una somma che trovai alla sua morte, completamente svalutata. Soffrimmo io e lei per niente.
La tua domanda Stefano mi ha fatto fare due conti,
tirando le somme e facendo una media non sò da chi io abbia ereditato l'indisciplinatezza e l'eterno anelare all'ordine.
Infatti se scrivo quì è perchè il conflitto la fa da padrone tra le due tendenze opposte, da chi le ho ereditate ormai ha poca importanza non credi? Grazie per la domanda in ogni caso.
webetina non è connesso