Discussione: Metodo e ordine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-05-2010, 00.34.56   #41
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Oltre la pigrizia c'è il rifiuto dell'autorità .....

C'è l'idea di poter manifestare unicità e creatività .......

C'è .... una scusa in più per non adoperare ciò che se fosse in ordine etc....

C'è la sensazione di sentirsi indispensabili.......


E ci sono molte altre cose...


Già solo con queste 4 cose m'è preso un coccolone e dici che ce ne sono moltre altre..uap..aiuto

Mi ha colpito molto il rifiuto dell'autorità, è quello su cui ho fatto più fatica a ragionare (chissà perchè ) e l'ho trovato molto legato al bisogno di trovare una propria unicità.

La questione della scusa per non adoperare (che cosa?) invece mi ha dato un certo fastidio anche se da un pò di tempo (anche se una parte di me ancora lo nega) ho dovuto scoprire con meraviglia, giuro, che l'ordine fà stare decisamente, e anche fisicamente, meglio. Problema poi che viene è il "tempo morto" che scaturisce dal non dover fare le corse e le mega faticate per riordinare, tempo che non ho ancora imparato ad utilizzare e così...m'impigrisco e ci ricasco

E poi vuoi mettere la soddisfazione del dopomegafatica? Quel "ce l'ho fatta non ci credo" che manda in overdose il mio ego e, mi sà, lo spinge a ripetere il tragicomico schema...

Ci medito, quando decidi di allungare la lista Uno avvisami che prendo una boccetta di Valeriana
dafne non è connesso