Discussione: Metodo e ordine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-05-2010, 10.01.31   #48
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Giusto , ti piace perche' hai imparato a pensare di poterlo fare , di poterlo imparare a fare .
Prova a fare quello che sai di non poter fare e vediamo se ti riesce di farlo .
Parli di un "sapere" già accertato quindi? Cioè ho la sicurezza di non saper fare una certa cosa perchè ci ho già provato e quindi non mi piace farlo?
Abbastanza logico direi, ma non sempre esatto..non sono mai riuscita a giocare a tennis,anche solo l'idea di farlo non mi piace però ti dirò che in fondo mi piacerebbe riprovare e ancora e ancora..perchè non sapevo neanche fare velocemente la cassiera (ho amato quest'esperienza, scusate se vi trito) e per tre mesi ho dovuto fare qualcosa che non sapevo fare ma l'ho voluto e a distanza di tre mesi i tempi sono cambiati e molto migliorati.

Secondo il tuo ragionamento dopo un mese di fallimenti miseri (sempre a livello di tempi) avrei dovuto dire che non mi piaceva fare quel lavoro e invece m'è piaciuto lo stesso, anche se i miglioramenti sono venuti tutti tutto in un colpo...

Certo che preferisco fare qualcosa che mi riesce ma per avere la certezza che una cosa proprio non ti viene come fai? Magari nel tempo cambi, magari sviluppi altre attitudini, magari una cosa che ti riusciva bene non la fai più così bene perchè ti riesce meglio altro...ma mi sà che sono solo circunvallazioni cerebrali le mie, sorry...
dafne è connesso ora