Discussione: Metodo e ordine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-05-2010, 11.14.37   #50
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Cito te ma è un pò una questione comune.

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
E qui arriviamo al disordine, quando ho i picchi di caos ho anche i picchi di umore nero, di insoddisfazione, di attrito con me stessa. In effetti non è che non sò essere ordinata è solo che (sgrunt bisgrunt trissgrunt) non mi và di esserlo e di sicuro c'è un fattore pigrizia, di sicuro c'è un fattore "mamma vuole la perfezione quindi io mi rifiuto" e anche un disordine interiore che si traspone al di fuori. Ma quelli sono i momenti in cui più di altri mi chiudo a riccio, in cui mi seppellisco dentro una coperta, momenti in cui perdo interesse e voglia, momenti in cui sono più rabbiosa...ecc

Quando stò bene, quando mi sento bene l'ordine viene più facile (ho detto più facile non che divento ordinata) e come dicevo più sù dopo un pò mi libera spazi ed energie che però non sò usare
E' un cane si morde la coda, ed è pure selvaggio.
Ho un picco down dell'umore ed inizio a disperdere energia in giro e si manifesta.. nel caos, nel disordine. Ho un picco up dell'umore e inizio ad avere abbastanza energia per potermi ricomporre e manifesto nell'ordine. Inizio ad impigrirmi e quindi inizio a disperdere diventantando caotico, di conseguenza va giù l'umore entro in conflitto e mi innervosisco, ecc ecc
Il punto dovrebbe essere nel non farci prendere dai picchi ma mantenere sempre la tendenza in linea. Facile non è. Ma allenando il corpo e l'emotività a rimanere in equilibrio tra i picchi anche la mente poi dovrebbe collaborare alla ricerca del meccanismo che fa nascere il circolo.
Un metodo potrebbe essere quello di fare un pò ogni giorno.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso