Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-08-2008, 15.07.55   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Giornata Eclettica o Specializzata?

Essere Uomini (inteso come esserri umani)oggi giorno è una vera fatica: corriamo avanti tra un attivitità e l'altra, disperdendo spesso molta energia e non facendo molto di costruttivo, oppure non abbiamo il tempo per tutto. C'è la famiglia, il lavoro, le rogne, i divertimenti, gli hobby, un angolo dove si centra sulla propria spiritualità.

Mi domandavo che tutte queste attività possono essere organizzate in due tipi di esperienze diverse, nel quale però non so quale sia la migliore

1) Giornata Eclettica: nel primo caso cerchiamo di arricchire ogni giorno con un po' di tutto. Se ad esempio durante la settimana ho da pulire la casa, il lunedi penso alla cucina, il martedi alla cameretta etc.
Inoltre le attività si susseguono tutte: lavoro, palestra, ricerca interiore etc. etc.

2) Giornata Specializzata: In questo caso ci diamo un tema, quindi se presempio ho l'hobby della musica, piuttosto che studiare un po' ogni giorno, studio due ore soltanto il mercoledi per esempio. Oppure la domenica che sono di riposo mi concentro su me stesso, approfondendo i temi spirituali solo quel giorno.

Non so se sono stato chiaro nell'esempio, forse può sembrare poco importante, ma fa differenza su come spendiamo il tempo, e sopratutto la qualità (infatti non vuol dire che piu cose facciamo, meglio è).

Astral non è connesso