Discussione: Musoni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-08-2008, 10.27.57   #15
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Nell'analisi che ho fatto su di me direi che non si discosta, alla fine sono tutti meccanismi di potere come giustamente hai menzionato tu con l'altro thread, che vanno osservati in continuazione.
Grazie Red
Si i meccanismi che scattano anche a me sembrano spesso simili tra loro (in persone diverse intendo), pero' c'e' da dire che ognuno di noi ha il proprio vissuto, e riprendendo quel che diceva Ray pochi giorni fa sul discorso dei preconcetti, quando si becca un meccanismo che scatta, si puo' iniziare a tenerlo presente e cercare di modificarlo (tempo fa avevamo anche parlato di abitudini che per essere modificate hanno bisogno di passare per altre abitudini..), se ordinariamente ci scatterebbe un certo meccanismo, se riusciamo a beccarlo in quel momento, lo possiamo osservare prima, e modificare dopo, sperimentare altri modi invece che reagire come faremmo di solito... intanto ci educhiamo a "cambiare" il disco invece di farlo inceppare sempre nello stesso punto (se lo abbiamo visto chiaramente), e nel frattempo si puo' lavorare sul vissuto, (proprio "sull' inceppamento" invece che sulla manifestazione) diverso per ognuno di noi..

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
...................
Red parlava di muri... vero, ma a cosa servono? Sono veri muri? Un muro tipo di una casa serve soprattutto a non far entrare (il freddo, la pioggia eccetera) quindi a proteggere. Non che non ci sia la protezione... ma a mio avviso il muso serve soprattutto a non far uscire, a chiudere un rubinetto.
Che tra l'altro, se trovo il modo di spaccare il muro, come dice Astral per esempio inducendo (buono per l'altro tread) una risata ecco che il rubinatto si riapre, almeno un po'.
E' interessante questa cosa Ray, non l'avevo mai vista sotto quest'ottica... e credo che tu abbia ragione. Il non fare entrare l'altro in qualche modo per quel che vedo su di me c'e', ma e' soprattutto una chiusura interna diciamo. Se mi isolo e ti allontano non mi "svuoto".. Una chiusura in entrambe le direzioni quindi.. perche' in effetti quando poi "riapriamo" all'altro piu' che ricevere la sensazione e' quella del dare.. far uscire, c'e' come uno slancio verso l'altro (non e' chiaro mi rendo conto, e' una cosa che vedo per la prima volta, ci torno tra un po' di tempo..)

RedWitch non č connesso