Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2007, 00.11.53   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
I distributori di benzina sono sempre dati in gestione non si comprano le pompe, al massimo si può essere proprietari del terreno. Poi se si vuole mettere da sé le vasche certo sarà un vantaggio al momento della concessione (ma chi lo farebbe?), ma tutta l’attrezzatura appartiene comunque all’azienda (colonnine, box ecc). Non si paga un mensile all’azienda (al massimo se si gestisce una pompa di benzina su un terreno di un altro si paga l’affitto di questo al suo proprietario) però è vero che comunque un capitale ci vuole, perché quando viene stipulato un contratto con l’azienda questa richiede una fiderjussione, una garanzia. Inoltre ogni rifornimento deve essere pagato anticipatamente e anche qui è un bel capitale.
Ecco pensavo che si potesse anche averlo di proprietà... si può sempre imparare qualcosa..... ma allora in definitiva che liberalizzazione sarebbe?
Forse far si che diventino tutti distributori automatici nei centri commerciali?
(dico io... perchè come la storia dei pacs non capisco finchè non ho dati certi in mano)


Citazione:
Certo è un ricarico molto basso, ma comunque ormai tutti o quasi hanno un self service che lavora volendo 24 h su 24, altrimenti altro che ferie e malattia.
Brava, questo non lo avevo considerato, però so che poi alla domenica anche se non lavorano devono passare a scaricare la macchinetta.... inoltre ha un costo perchè invece io vedo distributori che ancora non l'hanno... la metterebbero se convenisse loro


Citazione:
in definitiva un benzinaio non si arricchisce di certo, e se non è in un centro di grande viabilità (ma non è garanzia nemmeno questo) può essere che si trovi di punto in bianco senza lavoro, perché se non arriva a un certo livello di vendita del carburante l’azienda decide di chiudere nel giro di poco senza alcuno scrupolo.
Come sopra... sono la compagnie che fanno bello e cattivo tempo... e guadagnano insieme al fisco
Uno non è connesso