Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2011, 21.59.54   #16
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Chi attira l'attenzione ha sempre energia in più, il problema è che ha energia che non riesce ad usare (o già usata ma non bruciata), quindi ristagna e gli crea problemi. Inoltre questa energia che non ha più utilità satura il "serbatoio" ed impedisce il rifornimento di nuove energia pulita e/o utile.

Guardando le cose dal punto di vista di chi presta attenzione, se lo fa costretto gli arriva energia che a lui/lei non occorre e se non è capace di "bruciarla" gli/le crea problemi, cioè gli/le satura il serbatoio e gli/le impedisce il rifornimento/rinnovamento. Quindi ecco il senso di spossatezza etc...

Manca solo la parte in cui capire come risolvere la cosa di un blocco. Se non vi viene in mente nulla al prossimo post.
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Dimenticavo, da un certo punto di vista chi presta attenzione da energia a chi richiede attenzione, ma lo fa indirettamente, cioè liberandogli spazio.
.


Un secondo, non sò se ho capito chiaramente.
Se cerco di stare al centro dell'attenzione (anche se non dando spettacolo, giusto? Quello intendevi con trovando il corrispindente?) è perchè ho troppa energia?
Ma questo vale anche per il bisogno di avere sempre conferme?
Tempo fà avevo letto che la pigizia era un eccesso di energia non direzionato, tale da bloccare invece di far muovere, ha attinenza?

Per quello che ho sottolineato: se cerco di attirare l'attenzione ho un eccesso di energia che ha mandato il blocco il mio circuito (come se esistesse un salvavita?) e quindi attiro l'attenzione per farmi prestare uno spazio dove liberare l'energia in eccesso?

Cavolo capo se fosse così mi hai tolto anche l'ultima (o penultima ) giustificazione....

Superare il blocco...dovremmo trovare un rubinetto di sfogo che sia indipendente dalla volontà altrui di fornirci un campo libero, si?

dafne non è connesso