Discussione: Elasticità mentale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2009, 20.34.05   #9
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Prima cosa è interessante il fatto che ho detto la prima cosa che mi passava per la mente per fare una battuta ma se analizzo a fondo la frase, ho detto il vero, come Bertoldo...che ridendo e scherzando...ed è già la seconda volta che me lo fai notare

Possiamo dire che il sole è lo stres? Che se non si sa gestire fa perdere acqua, le emozioni ingestite che possiamo paragonarle all'acqua che esce da un carburatore bucato quando la temperatura sale, al suo interno.
Si dice che se si prende una scottata quando perdiamo tutta l'acqua, bisogna rifare la testa-ta dell'auto...

Solo che la testata dell'auto si rifà la mia... prossima vita?
Più che altro direi che il sole cucina, biscotta. Finchè la pasta dei biscotti è molla gli puoi dare una forma nuova, dopo che la cucini quella è, e non ci puoi più aggiungere ingredienti.

Chiaro che qui il paragone non regge più bene, la mente possiamo solverla anche dopo che è stata cucinata, il biscotto no. Però dobbiamo aggiungere acqua in qualche modo, perchè se tentiamo di aggiungere ingredienti al biscotto cucinato rimbalzano via.

Insomma, si tratta di non fissarsi.
Ray non è connesso