Discussione: Wellcome to London
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2010, 23.35.57   #13
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Eccomi di ritorno, sono sbarcata oggi pomeriggio dopo lunghe peripezie..

Mi è piaciuta molto come città, purtroppo però sono successe tante coincidenze sfortunate e quindi non ho goduto tutti i giorni di vacanza come avevo previsto..
Sono partita giovedì 31, il primo giorno tra una cosa e l'altra sono arrivata in hotel verso le cinque del pomeriggio, hotel molto pulito e accogliente. La sera siamo andati a Picadilly abbiamo mangiato del sushi ( ci sono cucine di tutte le etnie), avrei voluto andare sul Tamigi a vedere i fuochi d'artificio ma era troppo tardi per raggiungere il luogo quindi abbiamo preferito tornare in hotel perchè Picadilly la notte dell'ultimo dell'anno è un vero delirio! C'è gente ubriaca ovunque e in due non ci fidavamo più di tanto a rimanere in piazza, sarò troppo paurosa ma mi impressiona troppo vedere come le persone perdono del tutto il controllo di se stessi in certe occasioni... Come se per festeggiare fosse necessario annegarsi nell'alcool e vomitare, che senso ha festeggiare stando male?? Ho visto ragazzi e ragazze che non si reggevano in piedi ad ogni angolo!
Il secondo giorno siamo andati a vedere la galleria d'arte Tate Modern, fantastica! Ci vorrebbe tre giorni solo per quella, io mi sono soffermata sopprattutto sull'arte contemporanea.
Il giorno al mattino ho visitato la zona di Kensington e il pomeriggio il mercatino di Portobello a Notting Hill, questo mercato attira gente da tutta Europa e trovi davvero di tutto specialmente capi e oggetti vintage, è un tripudio di colori, persone, musica, diciamo che tra i mercati di Londra questo è quello perferito dalla gente del luogo e merita davvero una visita. Molto carino anche il quartiere con tutte le casette a schiera colorate, c'era una luce splendida... Dovuta anche alla fortunata presenza del sole, abbiamo trovato quattro giorni di tempo sereno (pure una breve nevicata alla sera).
Ho scarpinato in lungo e largo e preso qualche capo, tra l'altro erano appena iniziati i saldi.
La notte il mio ragazzo si è sentito male (influenza) e ed è rimasto k.o. per tutto il giorno seguente e quindi il tempo è volato via così...
Il quarto giorno teoricamente quello della partenza al mattino siamo andati al Britsh Museam, molto bello (ho fotografato mummie in tutte le salse) senza contare la capertura in vetro interna del cortile, il Great Court curato dallo studio dell'architetto Norman Foster. Anche questa secondo me merita davvero una visista specialmente a chi piace l'architettura.
Sono riuscita a vedere Coven Garden (negozi e negozietti),
Soho (quartiere a luci rosse) ma purtorppo per mancanza di tempo abbiamo saltato Camden Town il quartiere dei darkettoni e la Lond eye (credo la ruota panoramica gigante di cui parla SOle), erano due tappe in programma ma l'influenza tiranna si è mangiata le ore.
In teoria alle sette di sera di ieri dovevo decollare per tornare in Italia... E qui inizia il bello!!
Il treno che doveva portarci in aeroporto non parte perchè a quello prima è successo un incidente, una persona si è suicidata gettandosi sotto le rotaie...
Veniamo dirottati in un autubus (a nostre spese).. Per strada siamo passati attraverso Liverpool Street la zona finanziaria di Londra, ci sono delle strutture davvero incredibili!

......Arriviamo in aeroporto con cinque minuti di ritardo e il ceck in è appena stato chiuso. Oltre a noi due rimangono a terra tantissime altre persone che hanno avuto lo stesso problema, il volo seguente era alle 11.40 di oggi.
Io non ho fatto la notte in aeroporto, ho preferito farmi spennare da un albergo a dieci minuti di distanza (con la scusa dell'influenza avevo un pò di soldi a disposizione) ma tanti sono rimasti lì dalle otto di ieri sera fino al volo di stamattina. Il bello è che nessuno rimborsa niente (solo il biglietto del treno che non abbiamo preso, tra l'altro lo rimborsano in biglietti e non in denaro) il mio biglietto aereo di ritorno si è fumato nel nulla e ho dovuto acquistarne un altro....

Alla fine comunque ce l'ho fatta ... Eccomi qua!! E dico solo una cosa : ci tornerò!!
Edera non è connesso